Maria Rosaria Perna è una giovane signora di Torella dei Lombardi.
Sempre al fianco del marito nella vita e sul lavoro, ma il “battesimo di fuoco” avviene nel 2015 quando sostituisce completamente Antonello con la qualifica di capo panificatore nel forno aziendale. Dall’esperienza biologica precedente prende tutto ciò che può e la passione la porta a frequentare corsi di panetteria.
Candriano® è un forno tradizionale di provincia, ma è anche un nuovo laboratorio del pane: panificato con un mix di farine di grano tenero proprio e di mulini locali, il “pane di una volta” è lievitato naturalmente e con lievito madre. Poi, c’è quello ai multicereali e per clienti che cercano qualcosa di sfizioso i crackers e i grissini integrali. Altri prodotti disponibili al banco? La pizza cotta su piastra farcita con verdure di stagione del proprio orto: peperoni, fiori di zucca, pomodorini, basilico. Golosi anche i dolci: lieviti per la colazione (cornetti, fagottini di pasta sfoglia alla marmellata, al cioccolato, crostatine di frutta), biscotti da latte, biscotti secchi con nocciole. E per le feste le torte paesane, i taralli, la pizza con le erbe, per portare avanti un progetto che parla molto di territorio e sapori antichi.
Il forno è aperto dal lunedì al sabato, con orario continuato; in vendita anche ricercatissme composizioni con i vini dell'azienda.