Previous slide
Next slide

Candriano ® è il nome di un’azienda agricola di una giovane famiglia di produttori, sita a Torella dei Lombardi, nella zona dell’Alta Irpinia in provincia di Avellino, nel Sud Italia.
Poco più di 4 ettari di terreno di proprietà e un patrimonio di saperi tramandati di padre in figlio. Spinto dall’amore per la natura e dalla voglia di fare prodotti buoni, Antonello Salerno lavora la terra preservando il più possibile le colture antiche (cereali, ulivo e vite), evitando l’utilizzo di sostanze chimiche e rispettando l’ambiente.
Il risultato di tanta passione e di un lavoro duro è una ricca proposta di lievitati dolci e salati, nonchè la produzione di uve di grande qualità, essendo questa una zona giovane dal punto di vista viticolo, ma di eccellente predisposizione. Una sottozona di particolare espressione dell’Aglianico, vinificato tradizionalmente (raccolta manuale, bassa produzione, selezione delle uve…), seguendo pratiche enologiche leali e costanti, e in parte tecnologicamente impegnative.
Circa 10.000 bottiglie di DOC Irpinia Campi Taurasini e di vino a Denominazione di Origine Protetta Irpinia Rosato. Inoltre, di recente è stato possibile ampliare la zonazione viticola di un altro vitigno autoctono campano: la Falanghina e produrre una DOC Irpinia e un vino Spumante extra dry.
L’identità visiva aziendale non poteva non riflettere natura, storia, cultura di questo luogo e la tradizione agricola sostenuta con orgoglio dal titolare.